Si informa che, con D.D. n. 2 del 12.01.2018, la Regione Campania ha emanato l'Avviso Pubblico finalizzato alla selezione di progetti personalizzati per il “Dopo di Noi” a beneficio di persone con disabilità ed in assenza di supporto familiare. Il Decreto finanzia progetti personalizzati che i soggetti con disabilità, o in alternativa i loro familiari o legali rappresentanti, devono presentare agli Ambiti Sociali di Zona anche avvalendosi del supporto del terzo settore e della cittadinanza attiva.

 

Obiettivi: 

  1. promuovere percorsi programmati di accompagnamento per l'uscita dal nucleo familiare di origine ovvero deistituzionalizzare tramite il sostegno di percorsi di autonomia abitativa;
  2. sperimentare esperienze di vita di gruppo ed interventi di supporto alla domiciliarità in situazioni alloggiative mediante soluzioni di cohousing o gruppo-appartamento;
  3. implementare programmi per l'accrescimento della consapevolezza e per lo sviluppo delle competenze per favorire l'autonomia delle persone con disabilità grave (programmi di formazione e tirocini di inclusione sociale).  

Beneficiari: 

Persone in condizione di disabilità grave certificata ai sensi della L. 104/1992 art. 3 c. 3 prive di sostegno familiare, ossia, persone con disabilità grave, non determinata dal naturale invecchiamento, prive del sostegno familiare per mancanza di entrambi i genitori o perché essi non siano in grado di fornire l'adeguato sostegno genitoriale nonché nei casi del venir meno del sostegno familiare.

Requisiti minimi:  

  1. Certificazione di disabilità grave ai sensi dell'art. 3 c. 3 L. 104/1992 o di invalidità con beneficio dell'indennità di accompagnamento,
  2. Età compresa tra i 18 ed i 64 anni.

 

Termini di presentazione della domanda: 

La domanda di ammissione (allegata al presente Avviso) può essere presentata in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza ed indirizzata all’Ambito Territoriale A6, riportante il seguente oggetto: Domanda di adesione al progetto “Dopo di noi”. Ambito Territoriale A6. Il Piano di Zona A6 ha previsto una prima fase di invio delle domande che scadrà entro e non oltre le ore 12.00 del 30 Giugno 2018.   

 

Si allegano al presente avviso:

  • D. Regione Campania n. 2 del 12.01.2018,
  • MODELLO DI DOMANDA.

 

Per informazioni e chiarimenti rivolgersi alla Dott.ssa Francesca Arianna. Tel : 081/18498552 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Informazioni aggiuntive

  • Scade Sabato, 30 Giugno 2018
  • Ore 12:00

Si rendo ai professionisti che sono disponibili degli incarichi legali per la difesa dell'Ente nei seguenti procedimenti:

  • Atto di citazione innanzi al Giudice di pace di Avellino del sig. Cosimato Domenico per risarcimento danni da insidia stradale notificato in data 17/04/2018;
  • Atto di citazione innanzi al Giudice di Pace di Avellino del sig. Bernardo Carmine notificato in data 26/04/2018 per risarcimento danni patrimoniali al proprio fabbricato subiti a causa della rottura della rete fognaria comunale;

I professionisti interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 13,00 del giorno 25 maggio 2018 apposita istanza da inviare mediante pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o mediante consegna a mano presso l'ufficio protocollo negli orari previsti di apertura al pubblico.

 

Per maggiori informazioni consultare l'avviso completo in allegato. 

Informazioni aggiuntive

  • Scade Venerdì, 25 Maggio 2018
  • Ore 13:00

Il Comune di Belano intende destinare dei contributi che saranno finalizzati al parziale sostegno di progetti, adeguatamente documentati, che le Associazioni intendono attivare nel periodo maggio 2018 - giugno 2019. Tali progetti saranno valutati sulla base dei criteri (indicati nell'allegato). In ogni caso la richiesta di contributo non potrà superare il 50% della spesa prevista per ogni singolo progetto nella misura massima di 500 Euro. Sarà inoltre facoltà dell 'Amministrazione Comunale sostenere i progetti presentati anche mediante la concessione gratuita di spazi ed attrezzature di proprietà comunale. Si precisa che in assenza di formale approvazione del bilancio di previsione 2018 e dello stanziamento nello stesso di idonee risorse, l'adesione al presente avviso non impegna l'Amministrazione Comunale all'attribuzione dei contributi in oggetto. 

 

Possono presentare domande di partecipazione le sole Associazioni iscritte all'Albo delle Associazioni del Comune di Baiano alla scadenza del termine per la
presentazione delle domande.
Le Associazioni che intendono accedere ai contributi previsti devono presentare domanda entro il 25-05-2018 alle ore 12:00, mediante unadelle seguenti modalità tra di loro altemative:
- presentazione diretta all”Ufficio Protocollo dell'Ente;
- servizio postale (in tale caso il recapito rimane ad esclusivo rischio del mittente ove per qualsiasi motivo lo stesso non giunga a destinazione in tempo utile);
- posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Per Maggiori informazioni è possibile scaricare l'avviso ed il modello di richiesta dei contributi in allegato 

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

  • Scade Lunedì, 16 Maggio 2016
  • Ore 14:00

Il responsabile del settore amministrativo richiamata la deliberazione della Giunta Comunale n 13 del 07.03.2018 con la quale veniva dato mandato alla sottoscritta di avviare la procedura per Vaffidamento di diversi incarichi legali per la costituzione in giudizio deII'Ente AVVISA i professionisti interessati alfaffidamento di incarichi legali per la difesa dell'Ente.

 

Per la presentazione delle istanze i  professionisti interessati dovranno presentare entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 26.03.2018 apposita istanza da inviare mediante pec al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o mediante consegna a mano presso I'ufficio protocollo negli orari previsti di apertura al pubblico.

 

Per maggiori informazioni consultare la documentazione in allegato

Informazioni aggiuntive

  • Scade Lunedì, 26 Marzo 2018
  • Ore 13:00

In riferimento all'Avviso esplorativo per manifestazione d’interesse finalizzata all’individuazione di operatori da invitare alla rdo sul mepa per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria degli impianti elettrici della pubblica illuminazione e degli edifici comunali (consultabile qui), si precisa che, contrariamente a quanto precedentemente indicato, non è richiesto ai fini della partecipazione il possesso dell'attestazione SOA nella categoria OG 10 Classifica I.

In virtù di tale precisazione il termine di per la presentazione della manifestazione di interesse, pena esclusione, è posticipata alle ore 12:00 del giorno 19.03.2018.

 
Pagina 1 di 50