Avviso - Servizio di assistenza domiciliare anziani

\r\n Si informa la cittadinanza del territorio dell’Ambito A6 che a far data dal 15/07/2014 è possibile presentare la richiesta per il servizio di assistenza domiciliare. Il servizio è rivolto agli anziani ultra sessantacinquenni residenti in uno dei comuni afferenti all’AmbitoA6 che si trovano in oggettive situazioni di disagio dovuti a stato di salute, minorazioni psicofisiche, marginalità sociale, limitata autonomia. Si intende specificatamente far riferimento a persone anziane non autosufficienti o parzialmente autosufficienti prive di adeguata assistenza da parte dei familiari, o comunque, in una situazione economica precaria e che non godono di altri servizi di assistenza offerti dall’Ambito A6.

\r\n

\r\n Per attività di assistenza domiciliare si intende:

\r\n

\r\n 1. Aiuto domestico (pulizia ordinaria dei locali e degli arredi, preparazione pasti, approvvigionamento generi di consumo necessari)

\r\n

\r\n 2. Cura della persona (igiene personale, aiuto nella deambulazione e negli atti della vita quotidiana)

\r\n

\r\n 3. Supporto socio-relazionale (compagnia ed ascolto, partecipazione ad attività di socializzazione)

\r\n

\r\n La domanda deve essere presentata al protocollo del Comune di residenza entro il giorno 30/07/2014

\r\n

\r\n In allegato è possibile scaricare l'avviso completo